Mediacenter è una Società Cooperativa Consortile che opera nel settore dei servizi, curando tutti gli aspetti nella gestione di attività quali pulizie civili ed industriali, facchinaggio, servizi per la ristorazione, trasporti e veicolazione pasti, archiviazione documentale, servizi tecnico amministrativi e di segreteria, centro elaborazione dati. Mediacenter nasce a Genova nel 1999 tra Cooperative dislocate sul territorio nazionale, operanti da molti anni nel settore dei servizi, per proporsi come valido ed unico referente di gestione “veloce” di servizi.
La scelta di Mediacenter di operare attraverso Aziende Consorziate è nata dall’aver colto la sfida della “modernità” che presenta rapidità di cambiamento ed esigenze tali cui è possibile rispondere con elevati livelli di flessibilità e di creatività ed attraverso un sistema che possa rapidamente ed efficacemente ordinare intorno a sé e integrare tutte le risorse e le intelligenze presenti, mantenendo e conservando gli stessi valori tra cui l’agire etico. In questo modo il trasferimento di conoscenze è rapido e trasparente e permette di attuare strategie di miglioramento continuo con l’ambiente (fisico e sociale) interno ed esterno. Ed è proprio la realtà consortile l’elemento fondamentale che ci caratterizza consentendoci di operare per clienti sempre più esigenti e sempre più presenti nelle verifiche del servizio reso.
Il punto di forza è dato dall’essere unico interlocutore per il cliente a fronte di progettazione, acquisizione, coordinamento e controllo di diversi servizi, offerti dalle consorziate, nella piena e totale assicurazione di trasparenza e qualità ed in un processo sempre teso alla co-evoluzione delle Cooperative del Consorzio.
Seguendo la filosofia aziendale volta al costante miglioramento globale, Mediacenter mette in primo piano la ridefinizione degli “obiettivi a lungo termine” che devono comunque essere in linea con i tempi moderni sempre in mutamento sia per l’influenza del mercato europeo e mondiale, sia per la variazione del tessuto lavorativo, prevedendo quindi continui investimenti e incrementi delle risorse lavorative.
Tutte le singole attività vengono osservate da un punto di vista critico, cercando di studiarne il ruolo passato e le tendenze future, analizzandole per le loro implicazioni strategiche e per il servizio atteso dal cliente.
Il primo traguardo ricco di opportunità è legato alla missione aziendale motivante per la compagine sociale in quanto ha come fine l’occupazione e la promozione di comportamenti collaborativi e di integrazione.
Mediacenter è la sintesi della volontà delle Cooperative Consorziate operanti nel territorio nazionale che oggi vantano 500 soci lavoratori in tutta Italia
Attualmente Mediacenter svolge, su quasi tutto il territorio nazionale, servizi per imprese private e pubbliche amministrazioni, con un costante “trend” positivo nelle commesse acquisite.